JUPILÒ

JUPILÒ

Presentandosi per la prima volta sul palcoscenico profumiero a Esxence 2023, Jupilò ha fatto un debutto ufficiale assolutamente spumeggiante, come si addice a un brand che si ispira a bevande e champagne.

“Un’avventura sognata, pensata e pianificata per una vita intera trova oggi la sua realizzazione. Sarà un grande momento, che siamo onorati di condividere con voi”.

In effetti è stato un grande momento che ho avuto l’onore di condividere. La collezione è divina ed è all’altezza delle promesse pubblicitarie – “Perché il profumo è essenza divina e il suo ricordo può renderci eterni”. Come una cantina ben fornita, ogni novità è un grande esempio degno di considerazione.

L’anima del progetto è Lorenzo Zaccheo, con un background professionale da sommelier, e Jupilò è l’acronimo delle iniziali della sua famiglia, dove “lò” indica lui stesso. Il marchio incorpora i ricordi degli ambienti esclusivi che il padre gli ha fatto conoscere da bambino e le vignette dei suoi viaggi tra Parigi e Roma. La passione per la bellezza e il romanticismo pervade l’intera linea.

Il tappo a piramide rovesciata con tre “gradini” simboleggia la piramide olfattiva, così come le piramidi a gradoni di Saqqara, riecheggiando l’idea dei profumi come tentativo di connessione con gli dei, come nell’antichità. Jupilò è una ricerca del “grande profumo” in collaborazione con alcuni dei migliori nasi del mondo, tra cui Vanina Muracciole, Arturetto Landi e Christian Carbonnel.

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